bio definitivo

Ti offriamo un’esperienza unica di benessere, relax ed armonia dove la sabbia è fatta di sale rosa e le pareti di cristalli di sale. La grotta di sale rosa in città, l’unica che controlla e depura l’aria e mantiene il giusto tasso di umidità controllata, ricreando un perfetto microclima per effettuare sedute di haloterapia. L’ haloterapia è il sistema basato sui benefici di inalazioni di cloruro di sodio, mescolato ad altri minerali che prova a ricreare gli stessi benefici effetti come se si respirasse la brezza di mare sulla spiaggia.

Una seduta di 40 minuti equivale a 3 giorni di mare.

Nella grotta si crea un microclima dove le particelle di sale (grazie alle correnti interne con la giusta umidità) presenti nell’aria vengono naturalmente inalate. Il sale arrivato nelle vie respiratorie fluidifica il muco favorendone l’espettorazione, i muscoli delle pareti respiratorie si distendono favorendo la respirazione e creando benessere per diverse patologie tra le quali asma, bronchiti e disordini respiratori vari, migliorando la qualità del respiro.

Il microclima della grotta di sale è ricco di piccolissime particelle caricate elettricamente (ioni). Sono di vari elementi come carbonio, azoto e ossigeno. In particolar modo gli ioni negativi che noi respiriamo, ci danno una piacevole sensazione di benessere. Collateralmente migliorano la concentrazione, aumentano l’attenzione, stimolano il sistema immunitario, riducono ansia e stress.

La grotta di sale rosa non rappresenta un’alternativa alle terapie farmacologiche tradizionali ma è considerato un ottimo rimedio naturale.

BioHima Via Vallazze, 66 – Milano – www.biohima.com – info@biohima.it – Tel./Fax. 02-36736659

esempio-banner-640x300

Livia Negri, Wellness Trainer Metodo Feldenkrais
Ha coltivato nel corso di 30 anni la passione per la danza, affiancandola con discipline di benessere psicofisico: yoga, tecnica Alexander, movimento olistico. Interessata alle implicazioni emotive e psicologiche del movimento umano, ha Integrato le diverse conoscenze insegnando negli Anni 90 movimento olistico, per poi trovare nel Metodo Feldenkrais la sintesi congeniale di questo percorso, diplomandosi come educatrice Feldenkrais nel 2012.
Laureata in Lettere e Filosofia (1993), giornalista professionista (2002), ha lavorato nel settore comunicazione e oggi orienta queste competenze alla divulgazione del Metodo e di temi legati al benessere e alla salute, con particolare attenzione all’interazione con l’ambiente. A tal fine ha fondato MovimentoSano, un approccio ecologico al benessere che divulga attraverso il suo blog movimentosano.com. Ha creato programmi di training speciali per danzatori e sportivi. E’ responsabile del canale eco-benessere per il portale del turismo ecologico PiuTurismo.

Il Metodo Feldenkrais
Il Metodo Feldenkrais è un’educazione neuromotoria che migliora l’organizzazione muscolo-scheletrica attraverso strategie di movimento pensate per stimolare le potenzialità del sistema nervoso, nucleo vitale con un potere di autoguarigione che le recenti scoperte neuroscientifiche stanno sempre più convalidando.
I benefici sono a livello fisico, psicologico, emotivo. Adatto a tutti, senza limiti di età, permette di superare dolori e stress e di migliorare abilità atletiche, artistiche, intellettuali.
Si svolge in classi collettive, in cui il gruppo esegue piacevoli e inusuali movimenti sulle indicazioni verbali dell’operatore, oppure in sedute individuali, in cui l’operatore utilizza il tocco per permettere alla persona di esplorare i propri schemi di movimento e integrarne di nuovi, più sani ed efficaci.

Tel  392.2793815 www.movimentosano.com

Livia effettua  su richiesta lezioni individuali o collettive presso il nostro centro benessere. Contattatemi per maggiori informazioni.